Il dildo è il sex toy per eccellenza, forse il più antico. A differenza di un vibratore, non deve contenere la batteria e, pertanto, potrà variare molto di più nella forma e nel materiale. I diversi materiali garantiscono prestazioni diverse, per esempio, si può sperimentare mettendo in frigo un dildo di vetro per una sensazione da brivido oppure scaldare un dildo in metallo con le mani per qualche minuto per una sensazione più tiepida e avvolgente. Quelli in gomma invece garantiscono una certa flessibilità e sono spesso dotati di una ventosa per mantenerli fissi su una superficie e sperimentare nuove angolazioni. Il materiale e il rivestimento incidono anche sul peso dell’oggetto che, a sua volta, incide su come questo si muove all’interno del proprio corpo.

Il dildo perfetto non esiste, bisogna sperimentare nella forma, materiale e dimensioni e valutare in base alle proprie preferenze del momento che possono variare anche nel giro di veramente poco tempo. Magari si inizia con un oggetto più piccolo che poi viene cambiato per uno più grande nel corso della stessa sessione, con il procedere del riscaldamento. Un consiglio utile è quello di crearsi una piccola collezione in modo tale che sia garantita una varietà e siano soddisfatte le esigenze più frequenti. Ne esistono davvero per tanti tipi: per te, per lui, per lei, per entrambi. Si consiglia di iniziare dal classico e scoprire progressivamente le infine possibilità di come usare un dildo coinvolgendo, anche un eventuale partner.

Come usare un dildo al meglio

Se si è alle prime armi nell’esplorazione delle proprie zone erogene, è consigliato iniziare questo percorso in solitaria, sentendosi più liberi di scoprire il proprio corpo, seguirne il ritmo in tranquillità e capire quale tipo di stimolazione si predilige. Il partner potrà sempre subentrare in un secondo momento, quando si avrà il quadro più chiaro di come usare un dildo in maniera ottimale. Puoi trovare il partner ideale per questi giochi su siti di annunci: ad esempio, se sei di Napoli, nella sezione Escort Napoli di TrovaGnocca puoi pubblicare annunci hot e aspettare che uomini desiderosi di farti divertire ti contattino.

Indipendentemente se si sia soli o accompagnati dal partner, il primo step da seguire è essere rilassati e nel giusto mood. Per creare le condizioni ottimali all’utilizzo del dildo, bisogna predisporre l’ambiente circostante avendo cura di essere in un luogo lontano da ogni disturbo o interferenza, con la giusta intimità, la giusta luce ma soprattutto la giusta predisposizione interna. Ci si può preparare leggendo un racconto erotico, guardando un film o semplicemente lasciando vagare la propria fantasia. Bisogna, però, tenere ben presente che un dildo è un oggetto inanimato quindi i tempi di riscaldamento possono essere più lunghi rispetto a un vibratore e bisognerà usarlo prendendosi il proprio tempo.

Passaggio fondamentale, usare il lubrificante da cospargere sul dildo e sulle labbra vaginali per facilitarne l’inserimento. La tecnica perfetta, in poche parole, non esiste.

Un consiglio importante è di non concentrarsi ciecamente solo sulla classica penetrazione ma cercare di stimolare anche le zone erogene esterne per avere un’esperienza più completa e avvolgente. Inserisci il dildo dentro di te e sperimenta, accarezzati e prenditi il tempo di capire cosa preferisci e trova la stimolazione che ti regala le sensazioni più intense.

Movimenti rapidi dentro e fuori oppure lente spinte più in profondità? Anche la forma incide sul come usare un dildo: una forma più uncinata è più indicata per le esplorazioni del punto G mentre per chi è più propenso a lunghe carezze profonde è sufficiente una forma classica.

Prova a effettuare dei movimenti rotatori mentre lo estrai per coinvolgere anche l’eccitamento delle pareti vaginali e della vulva oppure puntalo verso la parete posteriore della vagina (verso la schiena per intenderci) ed effettua leggeri movimenti ondulatori… insomma sperimentare da soli o in compagnia è la parola chiave, non ci sono regole da seguire su come usare un dildo, l’importante è divertirsi, conoscere e rispettare il proprio corpo.

In conclusione, il dildo è un oggetto molto semplice dalle grandi potenzialità, non ci sono ricette su come usarlo e solo prendendosi un po’ di tempo per se stessi e per il proprio partner si potrà arrivare ad un uso ottimale dell’oggetto provando nuove angolazioni, inedite posizioni e dando libero sfogo alle proprie fantasie.