Indice
Cosa è lo strapon
Lo strapon è un particolare tipo di dildo che può essere indossato da tutti: uomini, donne e trans. Il suo utilizzo avviene tramite una speciale imbracatura che lo lega e lo stringe intorno alla persona che lo utilizza. È molto divertente e dona un intenso piacere, e può essere utilizzabile per rapporti vaginali, orali, anali e per tutti gli altri casi che si rendono eccitanti in campo sessuale.
La sua vera particolarità sta nel largo campo di persone che possono utilizzarlo, prescindendo da questioni di sesso, identità e orientamento sessuale.
Strapon: in quali situazioni viene generalmente utilizzato
Lo strapon viene spesso utilizzato all’interno di rapporti omosessuali sia da parte di coppie di uomini che da parte di coppie di donne.
Tuttavia lo strapon viene utilizzato molto pure all’interno dei rapporti tra persone di diverso genere, soprattutto in maniera molto frequente per la pratica del pegging.
L’utilizzo dello strapon viene effettuato da soggetti che vogliono assecondare diversi desideri e necessità:
– nel caso di un uomo sessualmente impotente o con problemi di erezione, lo strapon può essere utilizzabile per sostituire il membro. Anche per una donna vale lo stesso identico discorso quando è presente una situazione di impotentia coeundi.
– sempre una donna può effettuare una penetrazione doppia o multipla sempre con questo speciale dildo, oppure può penetrare analmente un uomo o per fare sesso orale a distanza, in cui lo strap-on viene utilizzato dall’uomo per eccitare la donna tramite la stimolazione della clitoride.
Lo strapon si rende predominante anche in situazioni di sesso masochista o sadico, in cui la donna o l’uomo protagonisti utilizzano questo oggetto sul proprio schiavo o sulla propria schiava.
Simona Franchini Blogger di successo ci spiega con un video lo Strapon
Strapon indossabili: le tipologie disponibili
Attualmente sono presenti all’interno del mercato moltissime tipologie di strapon con vari tipi di dildo o di imbracature.
Questa differenziazione e varietà consente di assecondare ogni esigenza in termini di indossamento e di fissaggio dello strapon, permettendo una stimolazione contemporanea sia di chi indossa l’oggetto che di chi viene stimolato da esso tramite diverse modalità di assemblaggio.
Quello che contraddistingue lo strapon da un tradizionale dildo è senza dubbio la presenza dell’imbracatura, tramite cui questo oggetto può essere fissato stabilmente sul l’indossatore; solitamente il fissaggio avviene ad altezza dei genitali maschili.
Tuttavia per essere confortevole e per riuscire a provocare il massimo del piacere in maniera costante l’imbracatura deve essere salda e realizzata in modo da non subire stacchi.
L’imbracatura di uno strapon è il più delle volte progettata per fare in modo di effettuare una stimolazione anche sull’indossatore.
Dildo strapon: la varietà di caratteristiche
I dildo formato strapon sono disponibili non solo con diverse modalità di imbracatura ma anche con una vasta varietà di dimensioni, colorazioni, funzionalità e forme.
– forma e colore in alcuni casi rappresentano il pene in maniera realistica, ma tuttavia le forme e le funzionalità dello strapon hanno avuto ultimamente anche una grossa diffusione attraverso oggetti realizzati con forme fantasiose e con funzionalità particolari, in grado di stimolare in diversi modi sia l’apparato vaginale che quello anale.
Queste ultime particolari tipologie di strapon sono realizzate per rendere un rapporto diverso da quello classico eterosessuale tra pene e vagina;
– la dimensione dello strapon può variare con un dildo diverso sia in larghezza che in lunghezza tra un modello e un altro, e che può partire dalla simulazione realistica di un membro maschile fino ad arrivare a grandezze innaturali e esagerate.
– l’imbracatura dello strapon può essere pure senza la dotazione di cinghie, assicurando un’ottima presa e tenuta tramite un dildo che deve essere infilato analmente su chi indossa lo strapon. In questo modo avviene una doppia stimolazione, dove la donna che indossa lo strapon prova del piacere tramite una penetrazione anale mentre a sua volta esercita un ruolo attivo penetrando il partner o la partner nella vagina o nel retto con un dildo;
– altri tipi di dildo sono quelli roteanti, che si muovono in maniera meccanica così come quelli vibranti; si tratta di strapon che aumentano il piacere oltre il limite rispetto a quello che viene garantito da un tradizionale dildo;
– infine esistono anche strapon con possibilità di smontare i dildo grazie a una speciale imbracatura, con cui si può scollegare e cambiare il dildo con un altro differente in forma e in grandezza.
Al contrario del pensiero comune l’utilizzo dello strapon a duplice stimolazione (FEELDOE), ossia con due dildi di cui uno interno e uno esterno, non viene molto effettuato nei rapporti sessuali tra lesbiche, che anzi spesso preferiscono effettuare un’unica penetrazione sulla partner concentrandosi su di essa.
Commenti recenti